Re:Primo (e ultimo) ukulele :D

Aloha Forum Uke 360° Primo (e ultimo) ukulele :D Re:Primo (e ultimo) ukulele :D

#34826
miukenlita
Membro

Mahimahi 7g (c’è sia soprano che concert); Ohana SK25 o SK-35 (soprano), Ohana CK-25 o CK-35 (concert): Tutti questi escono dalla stessa fabbrica, tutti in mogano all solid, con finiture diverse che ne fanno diverso il prezzo.
Islander MS-4 soprano e MC-4 (concert)…. questi li metto ma non li conosco, però il sommo JT spesso consiglia Islander, e se lo dice lui, te pòi fidà!
Ho dato una letturina alle specifiche del modello Gretsch da te postato…. Se è il modello “Standard” è in mogano laminato, per cui secondo me per quel prezzo ti prendi un all solid Mahimahi od Ohana e nel tempo il suono andrà a migliorare… poi sai, all solid o ply è questione di gusti! Se è il modello “Deluxe”, sul sito Gretsch la parola “solid” la usano solo per il top e le fasce… conclusioni come sopra!
Per i prezzi dei modelli postati guardati i siti: Mercatino dell’ukulele ed Exquisite.fr
Per la cronaca, l’Ohana SK-25 è quello che sul mercatino dell’ukulele è indicato come “Ohana all solid Mahogany”.
Per i video dimostrativi guardati quelli di Ukecosas per Mahimahi e Ohana e quelli di Ken Middleton per Ohana. Per Islander cerca sempre su You tube.hangloose
Buona scelta.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.