Re:Primo acquisto

Aloha Forum Uke 360° Primo acquisto Re:Primo acquisto

#24690

mmmh, intanto potresti cercare discussioni simili. Tra l'altro nel forum di ombracorta ci sono delle prime indicazioni

http://presoperlukulele.youkulele.com/2011/06/21/guida-semiseria-allacquisto/

il carvalho non è economicissimo, ma non è caro…

quando io mi muovevo per cercare qualche strumento a pizzico e chiesi un ukulele in negozio, il boss cercò di deviarmi sulla chitarra mostrandomi un modello a qualcosa come 70  euro. Gli chiesi di farmi sentire la differenza con gli altri e decisi che il minimo da spendere per suonare una chitarra è 270 euro (nella fattispecie una yamaha, anche bella). per l'ukulele a mio parere vale la stessa cosa, con l'eccezione che se devi solo accompagnare per stare in compagnia puoi prenderti uno strumento da 50 euro e va benissimo, perché l'ukulele è allegria (e 50 euro sono giàuna bella cifra)

io poi sono un pianista di estrazione (o piuttosto quasi-organista) e mai avevo toccato strumenti a corda, un altro pianeta.

per cui sono caduto su uno strumento da 120 euro, di cui sono soddisfatto ma che col senno di chi ne ha sentiti alcuni senza sapere leggere né scrivere mi sta stretto, tanto stretto (anche se più lo suono più mi piacelove…)

a caldogno avrei volentieri speso 214 euro per un mainland: un ukulele che per i miei gusti è o_r_r_i_b_i_l_e ma suona benissimo.

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=35&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

il link è al concert… tra l'altro a me piace di più il suono del cedar, comunque il suono di quegli strumenti è veramente notevole

Infine avrei speso volentieri anche 700 euro per un kanile'a (che suoni ragazzi…).

E io non so niente di strumenti a pizzico, non so suonare e non so cosa vorrò suonare!

allora da quello che ho letto in giro suggerisco:

il carvalho è niente male

uno strumento che “tira” molto è il mahimahi willow… penso che abbia un'acustica veramente interessante

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=27&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

 

con quello che ne sai tu di musica e strumenti a pizzico non scendere sotto i 150 euro, ma prima di iniziare con la UAS (vedi articolo di ombracorta) prova lo strumento o prendine uno tradizionale, quantomeno come suono… se all'inizio non vuoi prenderne uno solo perché è interessante, non osare con cose strane.

potrei dirti che ad un prezzo onesto (e se dovessi acquistare adesso il primo forse sarebbe questo) l'ohana vita ha un suono particolare e forte, che mi ha ammaliato. Però devi digerirne la forma.

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=19&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

 

sulla dimensione: gran capo ombracorta dice qualcosa di saggio nel suo articolo. Cesarino voterebbe sempre per un soprano e devo dire che il cesarinopensiero mi è molto vicino. Però per l'elettrificato vorrei un concert, anche per avere uno strumento diverso e particolare.

 

uuuuuh quanto ho scritto…

invece tu non hai scritto che tipo di chitarra suoni (non è che suoni una solidbody e quello che ho scritto non ti tocca minimamente????) e che genere di musica ti prende di più wink

 

ma adesso vengono quelli seri e bravi a spiegarti le cose!!!!!

comunque, let's kanakapila!!!!! buona musica

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.