Re:Primo acquisto

Aloha Forum Uke 360° Primo acquisto Re:Primo acquisto

#24701
Moebius
Membro

Intanto grazie a tutti per i numerosi ed articolatissimi consigli, sono certo che si riveleranno preziosissimi nelle prossime ore di riflessione.

Darò senza dubbio un'occhiata a tutti i link anche se per cominciare penso che non sfonderò la soglia dei 150€.
Per rispondere alle curiosità di Calcatreppola: sono pianista (diplomato), compositore ancora incompleto (7°) e per ora in pausa causa lavoro. La chitarra – niente solidbody, ho due yamaha una classica ed una folk ed una martin tipo backpacker – diciamo che è un hobby e la suono da molti anni.
Per quanto riguarda i gusti musicali sarebbe banale dire che non prediligo particolari generi rispetto ad altri ed ascolto musica che spazia dal jazz alla classica fino ad arrivare all'indie rock o al progressive, sfiorando anche il pop, ma visto che non voglio essere banale non dirò nulla. 😉

Tornando al discorso acquisto quello del solid è il punto di partenza da cui non intendo smuovermi; infatti tra le possibili scelte c'erano solo solid: il 7G Mahimahi che mi piaceva per il prezzo, il Paulele che mi piaceva per l'estetica e l'Antonio Carvalho che mi piaceva perché 'handmade'.

In effetti non mi dispiacerebbe comprarne un paio di strumenti uno per me ed uno da battaglia moooolto economico per i miei due nanetti.

Per ora niente vintage o investimenti troppo importanti.

Ho letto sul mercatino tra i vari giudizi degli utenti di strumenti che hanno avuto bisogno di limature e cose del genere che eviterei volentieri.

 

Grazie per la caldissima accoglienza!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.