Re:Primo acquisto

Aloha Forum Uke 360° Primo acquisto Re:Primo acquisto

#24699
Anonimo
Ospite

bella moebius.

si, l'ukulele è nato come soprano. però poi le cose cambiano… e se nella patria dell'ukulele oscillano fra tenore e baritono un motivo ci sarà…

l'ukulele soprano è perfetto per un determinato tipo di pezzi. se sei intenzionato a suonare ragtime o robà “retrò” il soprano è perfetto ma non è un caso che praticamente TUTTI i performers suonino su un tenore. prendi eddie vedder e perché no… anche zach condon, il cantante dei beirut, che avrà pure girato mille video con un soprano ma dal vivo a ferrara stava con un tenore a 6 corde. poi se ci buttiamo sugli ukulelisti professionisti, anche lì il tenore va per la maggiore. oh, ti sto facendo questo discorso perché hai usato la parola “versatilità” e non credo che questa sia rappresentabile dal soprano. perché hai meno tasti… si, ok, se ti abitui ci puoi fare grandi cose ma… hai comunque meno tasti e conseguentemente le cose che ci puoi fare sono di meno rispetto ad un ukulele con una tastiera più lunga.

si dice che il soprano te lo puoi portare in giro ed è più comodo. si… chiaro… è più piccolo! però un paio di volte (quando ancora ce l'avevo) l'avevo schiaffato nello zaino con la paletta che usciva fuori e non credo che a lungo andare avrebbe resistito! 

e poi non capisco: il tenore è comunque più piccolo rispetto alle chitarre da viaggio. che è 'sta credenza popolare che pare quasi ti stai portando in giro un contrabbasso?! 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.