Re:Primo acquisto

Aloha Forum Uke 360° Primo acquisto Re:Primo acquisto

#24693
Skank
Membro

Ciao allora provo a intervenire anch'io per quello che mi compete..

intanto la misura..

questa è una premessa che faccio ormai a tutti i clienti del mercatino nell'ultimo mese quindi mi scuso se ripeto i concetti e se sono vizziati da una mia personale visione di questo strumento..

partiamo da quelle che sono le tendenze: in Italia patria di chitarristi convertiti all'ukulele va moltissimo la misura concert..sembra essere una misura che salva il suono squillante e una tastiera comoda e versatile..nulla da dire è esattamente quello che penso anch'io..in Europa (sono tornato dal festival in Belgio illuminato) si usa praticamente solo soprano la scomodità è un timore che non ha senso credimi si riescono a fare cose incredibili con questi ukulele hanno dalla loro un suono bellissimo e la comodita di un oggettino da portare sempre con sè..tenore usatissimi alle hawaii e misura alla quale si arriva con l'idea non solo di sfrenati assolo ma tecniche più avvanzate del semplice accompagnamento..

 

detto questo: sinceramente io partirei da un ukulele entry level: al mercatino dell'ukulele puoi trovare i Leolani soprano o concert entrambi ad un prezzo interessante, suonano davvero bene: tastiera comoda e intonata suono caldo e squillante; per uno strumento che vale potresti avvicinarti al 7G Mahimahi ottimo rapporto qualità prezzo per uno strumento in solid..

credo che la scelta di partire da un ukulele che suona bene ma che salva il tuo conto in banca sia un'idea saggia: per comprare un ukulele con i controfiocchi c'è tempo entrando pienamente nel mondo ukulele e raffinando l'orecchio per capire cosa cerchi da questo strumento..

 

Se invece vuoi andare oltre credo che il bamboo sia un'ottima scelta, suono caldo e preciso ottima tastiera ben intonata..

 

Se hai bisogno chiamami pure al mercatino.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.