Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

Aloha Forum Uke 360° Prima grande paranoia di un nuovo utente. Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

#25541
Alice
Membro

Raga io vi chiedo scusa… ho sollevato un polverone assurdo con quei maledetti plettri hahahahtooth

Vi posso dire, dal basso della mia esperienza, che avete tutti “ragione”: suonare con le dita e le unghie, oltre a fare più figo si sente che il suono è più bello e più caldo, usando plettri di diversa fattura è inevitabile che cambi un po' il suono e diventi più artefatto…

Ma ho una soluzione per tutti credo, ed è quello che faccio io: se suono un tot e non sento dolore perché sono “allenata” (o stacanovista a seconda dei casi) vado avanti a mani nude sennò, non me ne vogliate, mi faccio aiutare da un plettro, più morbido di quelli da chitarra (a proposito, ottimi consigli duccio e stonehand!) ma pur sempre un plettro! Mi piacciono molto le soluzioni alla Art Attack, infatti adesso mi sto già attrezzando e vediamo se riesco a fare qualcosa di buono, poi vi dirò…smile

Comunque grazie a tutti, appena avrò un paio di modelli di uku da sottoporre al vostro giudizio scriverò, aspetto altri vostri pareri!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.