Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

Aloha Forum Uke 360° Prima grande paranoia di un nuovo utente. Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

#25521
Stonehand
Membro

Il plettro di feltro è una vera schifezza, non so chi l'ha inventato e perchè, d'altra parte esistono plettri in osso, in legno, in pelle e quindi…

Se ti piace il suono delle unghie allora usa un normale plettro in plastica oppure ritaglialo da una carta di credito/bancomat scaduta. Oppure usa qualche prodotto per rinforzarti le unghie, è meglio.

Le unghie lunghe ti danno un suono piuttosto “classico”, se invece le tagli in modo che, suonando, la corda sia toccata oltre che dalle unghie anche dal polpastrello puoi ottenere un timbro piuttosto “samba/bossa nova”

Per un timbro “popolare”, soprattutto flamenco ma anche tarantella e co. devi tagliarti completamente le unghie. Questo è il modo che io preferisco anche se, per suonare con altri, a volte occorre farsi crescere l'unghia perchè questo porta anche ad un aumento del volume…

 

Non ti fidare ciecamente dei consigli, come ti ho già detto, ma gerca di imparare, cercando, leggendo ed informandoti, per poi decidere da sola. Negozi online ce ne sono molti esplorane un po' e poi valuta con calma.

 

ciao

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.