Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

Aloha Forum Uke 360° Prima grande paranoia di un nuovo utente. Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

#25516
Stonehand
Membro

Alice ha scritto:

Che stratagemmi usate voi? Se prendo un plettro dite che è proprio un peccato mortale?

Non è questione di stratagemmi, è questione di tecnica oppure di scelte. Ogni strumento musicale, quindi anche l'ukulele, è solo un oggetto che puoi imparare ad usare nel modo convenzionale o in un tuo modo personale. Se credi che col plettro otterrai risultati migliori allora usalo pure. Non dipende da noi, ma da te.

 

Alice ha scritto:

Paranoia n°2: Le corde, esistono solo in plastica?

più che plastica lo chiamerei nylon. Sì gli ukulele usano solo questo tipo di corda, a parte il budello per i puristi. Di corde ce ne sono di tante marche, puoi trovare a proposito degli ottimi articoli scritti da Jontom, sul suo blog, ed anche qualcosa scritto da me sul mio sito. Le migliori corde sono le Aquila e le Worth, ma io non disdegnerei neppure le Hilo che son state capaci di ridar vita ad un ukulele che credevo morto e qualche GHS. Le corde di un certo “valore”, però, non le trovi in negizio, ti toccherà ordinarle via internet.

 

Alice ha scritto:

Paranoia n°3: Mi ricompro l'ukulele!!!

.. Quindi mi aspetto tanti bei consigli da voi non appena inizierò a guardare nel vostro mercatino, tanto qua in zona non trovo assolutamente nienteboh

 

Hai dato una occhiata in giro? non siamo le persone migliori per dare consigli: ognuno dice la sua che è sempre ed inesorabilmente diversa da quella che dicono gli altri, segno che ci sono molteplici verità, oppure che non siamo tanto esperti e diciamo le cose un po' a vanvera a vanverasticazzi. Il mio consiglio è, quindi, di continuare a guardare in giro, ascoltare, leggere e quando sarai un po' più esperta di decidere da sola. Intanto cambia le corde, per il tuo ukulele azzurro credo che le Aquila siano le più adatte.

 

ciao


Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.