Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

Aloha Forum Uke 360° Prima grande paranoia di un nuovo utente. Re:Prima grande paranoia di un nuovo utente.

#25515
Alice
Membro

Perfetto, sfrutterò un argomento già pubblicato per i miei comodi:-)

Oltre alle prime grandi paranoie di Giacomo io ne avrei un altro paio, che provvedo ad illustrarvi:

Paranoia n°1: Ma voi l'ukulele, lo suonate sempre e solo a mani nude???

Ammetto che il suono dell'ukulele strimpellato o pizzicato è bellissimo e molto dolce, solo che dopo un po' che suono vado incontro a sfaldature di unghie e doloretti al letto delle unghie, soprattutto nelle pennate in ritorno (cioé quelle dal basso verso l'alto)! Che stratagemmi usate voi? Se prendo un plettro dite che è proprio un peccato mortale?

Paranoia n°2: Le corde, esistono solo in plastica?

Sono andata in un negozio di strumenti molto fornito per chitarre ma del tutto sguarnito per gli ukulele, mi hanno spiegato che per i nostri strumentini esiste solo la classica plastica… Ma non è possibile, come riuscite a ricavare quei bellissimi suoni che ho sentito nei video solo con la plastica? Da chi vi rifornite?

Paranoia n°3: Mi ricompro l'ukulele!!!

Ebbene sì, appena racimolerò un 150€ credo proprio che il mio caro amico azzurro andrà in pensione, non ne posso più di quel DO inaccordabile e dei ponticelli che vibrano come trattori se ci fai un accordo sopra… Quindi mi aspetto tanti bei consigli da voi non appena inizierò a guardare nel vostro mercatino, tanto qua in zona non trovo assolutamente nienteboh

 

Ringrazio quanti risponderanno ai miei accorati appelli, bye bye a prestissimo spero!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.