Re:Prima corda che suona male

Aloha Forum Hospital Prima corda che suona male Re:Prima corda che suona male

#20695

Dalla descrizione del problema (la corda a vuoto suona bene, quindi selletta e capotasto non dovrebbero essere i sospettati principali) deduco che potrebbe essersi alzato un fret rispetto alla sua sede.

Potresti dunque provare a controllare che tutti i fret siano al loro posto, mettendo l’ukulele in parallelo rispetto all’occhio, come se stessi mirando con una cerbottana. Da questa visuale dovrebbero risultare più evidenti eventuali irrigolarità e spostamenti dei tastini in metallo.

Altra prova da fare per individuare il colpevole, suonare la corda in tutti i tasti, dall’inizio alla fine e vedere se l’effetto stoppato si riscontra dappertutto. Se così fosse, evidentemente, il problema potrebbe stare in uno dei fret nella parte della cassa, quelli che non si suonano per intenderci.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.