Re:pedaliere, riverberi, effetti speciali .,…..

Aloha Forum Uke 360° pedaliere, riverberi, effetti speciali .,….. Re:pedaliere, riverberi, effetti speciali .,…..

#36596
Gerd.Glück
Membro

guarda mi sento di consigliare quanto è stato detto sopra mi pare da Pancho: se proprio stai a zero come esperienza in effettistica, il massimo sarebbe incominciare da una multieffetto acustica, di modo che tu possa capire quali sono gli effetti che fanno al caso tuo. Quelle della zoom sono perfette per “perdere la verginità”, capire cosa ti piace e partire sparato verso pedali singoli che sono più performanti e customizzabili.
Per quanto riguarda appunto i pedali singoli, ti anticipo che non ho mai amplificato il mio ukulele, quindi vado a esperienza su altri strumenti. Su uno strumento acustico non ci vedo male i pedali analogici, tipo la maggior parte degli ehx, che a mio avviso non suonano troppo falsi o “digitali”.
In ogni caso se è un delay che ti serve, il top che rende su tutti gli strumenti a mio modestissimo avviso è l’Echo park delay della Line6. Ormai credo non lo producano manco più, una volta lo trovavi sulla novantina di euro usato.
Un effetto di modulazione non ci starebbe male. Ad esempio flanger o phaser (per certi versi simili, ma dipende dai gusti, per questo ti dico di provare con una multieffetto)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.