Re:ottimismo …………il sale della vita

Aloha Forum Piazza Italia ottimismo …………il sale della vita Re:ottimismo …………il sale della vita

#20976
Anonimo
Ospite

mah, io non sono fatalista per convinzione e del resto il mio credo filosofico me lo impedisce, però c'è anche da dire che tutto ciò fa parte dell'ordine naturale delle cose… e io abito sullo stretto di Messina, il che è tutto dire.

Non posso fare nulla che condizioni in alcun modo eventi di tale portata, per cui li guardo come si guarda un tramonto, con la differenza che in questo caso spero di non trovarmi lì in quel momento, altrimenti spero di ricordare almeno un po' di ciò che ho imparato in questa vita e portarlo con me nella prossima. Qualcosa sul pianeta si sta muovendo, è già successo e risuccederà anche in futuro… sono fenomeni ciclici che hanno decorsi di migliaia di anni, niente che possa essere opportunamente vissuto e compreso nella sua completezza nel tempo di un fiammifero che è la nostra vita. Conviene strimpellare finchè ce n'è, almeno nel nostro piccolo mondo personale, questo cambia le nostre piccole cose, in meglio.

Oltre alla mia solidarietà al popolo giapponese, nutro profondo rispetto per la maniera in cui, durante un evento sismico di tale portata, quel popolo abbia mostrato compostezza e fierezza.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.