Re:On the road again (ma che me porto?)

Aloha Forum Uke 360° On the road again (ma che me porto?) Re:On the road again (ma che me porto?)

#37727
Lovly
Membro

I fatti della vita mi hanno portato in pellegrinaggio in quel di Caldogno, e passando per il mercatino non ho potuto evitare di tornare a casa con quella che attualmente considero la mia soluzione perfetta per l’ukulele da viaggio: KIWAYA KS-0
Se capite il cinese:
https://www.youtube.com/watch?v=DGmJoxkGxn8

E’ giapponese, il corpo è in mogano laminato. Come dimensioni è identico al kala travel soprano (KA-SSTU), ma dal confronto diretto posso dire che non c’è confronto in termini di suono. Il kala mi ha deluso parecchio, squillante fino al fastidio, ha un suono poco melodioso e omogeneo, e non tiene l’intonazione sui tasti. Questo a confronto, suona meglio di molti soprani di taglia standard che mi è capitato di provare, ma in un formato perfetto per la valigia. L’intonazione è perfetta al 14 tasto. Le meccaniche sono di qualità e le corde montate (sono nere, forse fluorocarbon worth? al mercatino non erano sicuri) suonano calde e leggermente ovattate, benchè la proiezione del suono sia più che buona. L’unico contro che mi sento di trovare rispetto al kala è nel prezzo (240 o giù di là), ma mi hanno fatto un’offerta che non potevo rifiutare.
Al confronto con un mahimahi87G tenore con red series, che ha un timbro quasi da chitarra, questo ha invece un feeling molto più ukuleloso, ed è anche parecchio più maneggevole da suonare.
Insomma, acquisto consigliato a chiunque non voglia rinunciare a uno strumento dignitoso anche in condizioni di viaggio ryanair.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.