Re:Nuova costruzione: SOLID BODY BARITONO

Aloha Forum Hospital Nuova costruzione: SOLID BODY BARITONO Re:Nuova costruzione: SOLID BODY BARITONO

#19205
pablues
Membro

ragazzi……. so che mi invidierete un pò ma tant'è……. che io sabato scorso li ho provati tutti!!!!

ho provato anche il martin anni 50 di duccio (caso raro in cui si conosce lo strumento prima del proprietario..)

ringrazio valerio per tutto il tempo che mi ha dedicato, la disponibilità e tutto il resto.

tra l' altro il liutaio viola mi ha sistemato il mio kamaka (pin per tracolla e incollaggio capotasto) addirittura gratis. love

comunque…. davvero complimenti a valerio per i suoi strumenti! ho provato anche il concert del quale valerio non è molto soddisfatto e l'ho trovato molto bello, di una timbrica rara. manca una tacca di volume, ma credo si possa aprire con un uso intensivo. spessori maggiori e quindi difficoltà di apertura del suono ma credo sia un ukulele eterno quello li..

poi il soprano… e li c'è il bello….. abbiamo messo a confronto il suo con il martin… e che dire? le difefrenze di suono ci sono, ma la qualità è indiscutibile, a me è piaciuto moltissimo. vale sicuramente ogni euro di spesa.

la differenza con il martin è sopratutto la classica caratteristica degli strumenti vintage, e cioè quella netta separazione delle note riscontrabile solo negli strumenti antichi.

ma io credo di aver provato un soprano che indubbiamente ha tutte le carte in regola per diventare uno strumento che alla resa dei conti non avrà, col tempo, nessuna mancanza per poter essere confrontato ad armi pari con un martin. e ne sono convinto.

anche da nuovo è davvero notevole, molto bello e comodo, un suono molto presente, proiettato, compatto, caldo..

complimenti a valerio…..   io mi sono già prenotato una prova col resofonico… sono il primo, non ci provate eh! mettetevi in coda…laugh

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.