Re:minor swing ukulele & guitar

Aloha Forum YOUke Tube minor swing ukulele & guitar Re:minor swing ukulele & guitar

#17082
Anonimo
Ospite

Be' sinceramente credo che dal punto di vista non solo estetico ma anche storico ci siano più analogie fra un ukulele ed una chitarra che tra un arpa e la chitarra confused. Va anche detto all'interno del mondo (universo?) chitarristico (classico, folk, flamenco, rocl, jazz, etc etc) reputo esistano diversi set di tecniche e talvolta è interessante quando ci sono commistioni ed intersezioni fra questi.

Tornando comunque all'ukulele mi sembra che ad essempio il roll a 4 dita provenga proprio dalla tradizione della chitarra da flamenco, ma anche lo stoppato o le tecniche di picking non sono così disimili da ciò che si fa sulla chitarra classica.

Come ho già detto, imparare a conoscere le potenzialità e le caratteristiche dello strumento, per adattare al meglio dei brani è sicuramente importante. Però poi bisogna anche usare le orecchie e giudicare il risultato. Per me Minor Swing nella versione Darshaniana è una figata e mi sembra un po' un fissato quello che si alza in piedi col ditino ad opinare su come avrebbe dovuto suonare. Per altro “Nessuno nasce imbarato” quindi è del tutto normale che uno prima adatti le sue competenze allo strumento nuovo e poi via via apprenda il kung fu dell'ukulele.

Per me il francese in questione rosicava e basta hand

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.