Re:Mikelita (LU), new entry moooolto confusa.. deve comprare il suo primo ukulele.. prime prove e impressioni.. accettasi consigli!!

Aloha Forum Presentazioni Mikelita (LU), new entry moooolto confusa.. deve comprare il suo primo ukulele.. prime prove e impressioni.. accettasi consigli!! Re:Mikelita (LU), new entry moooolto confusa.. deve comprare il suo primo ukulele.. prime prove e impressioni.. accettasi consigli!!

#25987

Ciao e benvenuta !
Anche secondo me l’ukulele della Sbergia nel video è un concerto di sicuro e mogano direi.
Anche se sono dell’idea che il soprano, almeno minimo uno bisogna avercelo, anche per chi si stabilizza su taglia leggermente più su…, forse direi che il concerto per te che sei solita(a quanto capito), girovagare, con giretti di blues su e giù per la per la tastiera, il conderto ti darebbe sicuramente più
changes e versatilità d’uso, anche se il soprano prima o dopo tocca prenderlo perchè ti dà l’emozione vera e pura minimalista , sia visiva che uditiva dello strumento hawaiano originario.
Penso anche io come altri hanno consigliato, un Ohana tutto solid ck-25, oppure ck-35 o s per il soprano, , o lucido (g)(stà per gloss), o m (stà per matt opaco, o satin che dire si voglia), oppure anche Mainland oppure Kala sempre mogano solido, che nel solido su quelle cifre il mogano fornisce il migliore rapporto Q/P e sempre un buon suono tradizionale del filone mogano.Cerca però di prenderlo tutto massello se puoi (top,fasce e fondo), anche se ci sono tanti uki laminati in giro che suonano da Dio.Le meccaniche dirette a frizione anche a me non hanno mai ispirato ,ma hanno il loro fascino e quelle di buona qualità sembra proprio che tengano bene l’accordatura a detta di molti.
Buona scelta !

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.