Re:Mikelita (LU), new entry moooolto confusa.. deve comprare il suo primo ukulele.. prime prove e impressioni.. accettasi consigli!!

Aloha Forum Presentazioni Mikelita (LU), new entry moooolto confusa.. deve comprare il suo primo ukulele.. prime prove e impressioni.. accettasi consigli!! Re:Mikelita (LU), new entry moooolto confusa.. deve comprare il suo primo ukulele.. prime prove e impressioni.. accettasi consigli!!

#26033
gattina76
Membro

ciao! allora: prima di tutto posso dirti che ti puoi fidare ciecamente del mercatino, io tutti i miei ukulele li ho presi li e sono tutti ottimi. visto che sei esigente, io ti consiglierei un concert, con cui puoi suonare più cose perchè ha il manico più lungo. Comunque io ho due Ohana, uno soprano e uno concert. Il concert all’inizio è più delicato nell’accordatura nel senso che basta muovere di poco le meccaniche che si salta parecchio, ma poi dopo qualche settimana la tiene bene e tu ci fai la mano per riuscire ad accordarlo come si deve. Il mio soprano è questo http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=15&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it
ritengo sia l’ideale per chi comincia sia per il prezzo che per la qualità, secondo me ottima, io mi sono sempre trovata molto bene con questo. L’unico difetto dei soprano in generale è che se hai le mani piccole e tozze come le mie all’inizio si fa fatica perchè ha i tasti piccoli. Da questo punto di vista il mio ukulele ideale è un concert. Il mio concert è questo http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=241&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it
costa decisamente di più ma è stupendo, sinceramente me ne sono innamorata sia per l’aspetto esteriore che per il suono. Ho anche un Tenore ma se non ti interessa non te ne parlo, dico solo che il tenore è quello, dei tre che ho, che per me ha il suono migliore in assoluto. Ma non è un Ohana, è un Leolani. Spero di esserti stata d’aiuto in qualche modo.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.