Re:Mi presento, l’ukulele arriverà e già hk tante domande..

Aloha Forum Presentazioni Mi presento, l’ukulele arriverà e già hk tante domande.. Re:Mi presento, l’ukulele arriverà e già hk tante domande..

#38465
ilfulmunauta
Membro

ci dovrebbe essere scritto su no panic, e forse c’è anche qualche articoletto, cmq in sostanza:
– high- G; accordatura detta “rientrante”, in quanto l’ultima corda ( 4a corda è quella più alta . [un altro esempio di strumento con accordatura rientrante è il banjo 5 corde]; questa è l’accordatura che rende l’ukulele quel che è, la più comune in assoluto

– low- G; accordatura detta “lineare”; la 4 corda è la più “bassa di voce” e si va a scalare (come nella chitarra) . è meno utilizzata della prima (high-g), permette alcune libertà su accordi composti (che sull’high-g suonerebbero “strani”), più liberta’ su improvvisazione (scale etc, per semplificare). Deve piacere la sonorità e dipende anche dai gusti personali e dalla tipologia di repertorio…

Eventualmente quando vorrai provare le aquila puoi prendere una muta high-g e un low singola corda, così hai le due opzioni e decidi quale ti isprira di più

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.