Re:Mi aiutate a scegliere tra 4 soprano?

Aloha Forum Uke 360° Mi aiutate a scegliere tra 4 soprano? Re:Mi aiutate a scegliere tra 4 soprano?

#37350
pierfa78
Membro

… mi spiace sia nata questa discussione tra te e Jontom… intanto benvenuto a2225840, spero tu abbia modo in futuro di scoprire e di entusiasmarti per il progetto che è Youkulele.com, che come ha cercato di spiegare JT e che è stato riportato in diversi post, non è un “negozio” di strumenti ma una comunità di persone che si scambiano idee e opinioni su questo bellissimo strumento e la sua musicalità smile !!

… per rispondere alla tua domanda iniziale:

io ho un Islander MS-4, l’intonazione è molto buona, la tastiera suona bene fino a fondo scala (dopo il 10imo tasto perde leggermente ma stiamo sempre parlando di uno strumento entry level) ed è leggermente più ampia rispetto ai concorrenti, il suono è un pò “nasale” ma per me è il pregio e il marchio di fabbrica della casa, quindi deve piacere.

mahimahi 7g e willow solo provati… suonano davvero bene, buona intonazione, gran volume, e tastiera regge anche per loro bene fino in fondo (stesso discorso dell’Islander) il Willow ha un suono più acuto e con un pelo in meno di sustain essendo la tavola in cedro mentre il 7g è in mogano.

Ohana non l’ho mai provato…

… spero riuscirai a trovare presto il tuo e che tu possa tornare a presentarti tra un pò sul forum per salutarci e darci le tue prime impressioni hangloose !!

…. alohaaa and go strumming bye

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.