Re:Mi aiutate a scegliere l’ukulele?

Aloha Forum Uke 360° Mi aiutate a scegliere l’ukulele? Re:Mi aiutate a scegliere l’ukulele?

#29743
ilfulmunauta
Membro

quoto quello che ha detto alice,
per quanto riguarda mahimahi e ohana, da quello che ricordo, escono fuori dalla stessa fabbrica (correggetemi se sbaglio) quindi la qualità è praticamente la stessa. Sono ottimi strumenti con buon rapporto qualità/prezzo
le differenze tra il 7 e l’87g(o m) della mahimahi sono solo estetiche, il legno è lo stesso, la 7 è esteticamente più spartana, l’87 ha binding (i bordi bianchi per capirci) e la rosetta, e questi componenti non incidono praticamente nulla sul suono.
Per quanto riguarda il manico del 7-87 è in nato; certo è un tipo di mogano economico, ma non dà problemi; poi non so che tipo di mogano ha l’ohana…magari è leggermente superiore, magari anche no.
Le meccaniche , sia dirette che a ingranaggio (quelle laterali) sono di buona qualità, cambia solo esteticamente e che con quelle “dirette” ci devi prendere un pò la mano all’inizio.
Per quanto riguarda all-solid o solid top, là sono gusti… ti dico anche che suonano bene anuenue in specialply e flea in plastica, ma non sono il “mio genere”.
io sono per gli all-solid, sono dell’idea del “più spendi e meno spandi”; se prendi un solid top e poi non sei soddisfatto, poi vorrai cambiar strumento dopo poco…se già parti con qualcosa leggermente superiore forse ti accontenterai per un bel pò cheeks

per contattare il mercatino (a volte capita che abbiano casini con le mail) la via più breve è fare un colpo di telefono e chiedere di Luca.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.