Re:Mi aiutate a scegliere l’ukulele?

Aloha Forum Uke 360° Mi aiutate a scegliere l’ukulele? Re:Mi aiutate a scegliere l’ukulele?

#29791
mikymate
Membro

Ciao! Io tra Ohana e Mahimahi 87 ho scelto più che altro in base all’aspetto, anche perchè se ho capito bene escono dalla stessa fabbrica, e la qualità è molto simile. Il willow io l’avevo scartato preferendo il mogano che dovrebbe avere un suono più caldo, e comunque considera che fondo e fasce dovrebbero essere in laminato. Però tutti ne parlano molto bene, quindi probabilmente è ottimo anche lui ;)
Se vuoi spendere un po’ meno puoi considerare il 7g che dovrebbe essere uguale agli 87 tranne che per le rifiniture estetiche.
Forse hai già visto, ma su youkulele ci sono le recensioni di alcuni di questi modelli, te ne linko alcune:
7g: http://collaborazioniukulele.com/mahi-mahi-7g-sopran/
ohana: http://collaborazioniukulele.com/ohana-sk-35g-soprano/
e questi, anche se sono tenori:
87: http://collaborazioniukulele.com/mahi-mahi-87g-tenor-2/
willow: http://collaborazioniukulele.com/mahi-mahi-willow-tenor/

A breve (tipo stasera o domani, appena ho un po’ di tempo) controllo per benino l’intonazione di tutti i tasti dell’ohana e poi ti faccio sapere, ad orecchio mi pare molto ben intonato anche spingendosi in sù sulla tastiera.
Piuttosto però se sai che dovrai suonare spesso in alto forse ti conviene prendere una taglia maggiore del soprano, è vero che suona bene, ma è più difficile fare uscire il suono da dei tasti così piccoli, il volume rimane molto sommesso rispetto al normale! :)

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.