Re:Ma quale comprare?

Aloha Forum Uke 360° Ma quale comprare? Re:Ma quale comprare?

#24735
Stonehand
Membro

skank said:

Non voglio fare polemica ma non capisco proprio queste considerazioni..credo che nessun cliente mercatino sia rimasto mai deluso dal servizio che forniamo ogni ukulele che parte è controllato e se non bastasse ritiriamo a nostre spese ogni strumento che presentasse difetti di qualsiasi genere..

mi spiace tanto che da te arrivino parole così dure che ritengo assolutamente ingiuste..

Non avevo letto questo intervento. Chiedo scusa.

Io parlavo di tutti gli strumenti che mi sono passati tra le mani, quindi quelli degli amici presenti ed anche quelli esposti ovviamente, però solo quelli di fascia media (intorno ai 200 euro), gli altri non mi interessano e non li ho guardati.

Ed i difetti dei quali parlo, mi sembra chiaro, non sono difetti sui quali possiate intervenire voi, a meno che non abbiate un valido liutaio in sede disposto ad intervenire su strumenti dal costo modesto ad un prezzo ragionevole, e non credo esistano liutai del genere perchè piegare un manico a caldo è la stessa cosa, sia in uno strumento d’elite che in uno popolare: possono arrivare a chiederti anche 300 euro senza la garanzia che riescano a farlo davvero.

Io ho sono quaranta (40) anni che mastico certi argomenti, in passato ho anche provato a costruire chitarre, e non pretendo certo che tutti abbiano la stessa esperienza (o mania come qualcuno può chiamarla) anche perchè molti 40 anni fa non erano nemmeno nei programmi dei propri genitori, e spesso chi vende strumenti musicali fa del proprio meglio e di più non si può chiedere. Le mie critiche sono tutte rivolte ai costruttori che spesso agiscono come se avessero a che fare con dei buoi invece che con dei musicisti.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.