Re:L’ukulele e il futuro

Aloha Forum Uke 360° L’ukulele e il futuro Re:L’ukulele e il futuro

#26121
Anonimo
Ospite

no ma nessuno aveva messo in discussione la varietà dei video su ukuleleitalia è solo che, come giustappunto hai detto anche tu, era pieno di gente che “strimpellava” una bella varietà di generi differenti. e chiariamolo onde evitare fraintendimenti: ADORO ANCH’IO STRIMPELLARE SULL’UKULELE!!! mi piace… e anche tanto, guardare i video di gente assolutamente scanzonata che non chiede nulla da questo strumento. l’ukulele è anche questo e figuriamoci se lo metto in discussione! menomale che almeno gli ukulelisti riescono a non prendersi troppo sul serio!

però negli intenti di YOUkulele c’è anche la tua riga in fondo e cioè “lo spingersi anche oltre”, dare agli utenti qualcosa che continui anche dopo la chiusura del sito, la voglia di appassionarsi all’ukulele NON SOLTANTO perché in due minuti riescono a suonarlo, beccarsi online per delle lezioni in streaming settimanali per cui mi ci gioco mezzo occhio destro (uno no, dai) che silenziosamente fanno crescere la voglia di imparare che abbiamo tutti noi. nello stampo estremamente folkloristico di prima tutto questo forse mancava.

attualmente, l’avevo scritto tempo fa, con pensieri estremamente giocosi non ci si discosta più tanto da una “setta di ukulelisti” mentre invece è un cavallo di battaglia piuttosto comune andare a dire che è uno strumento globale. non trovi che sia un po’ contraddittorio?

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.