Re:L’ukulele e il futuro

Aloha Forum Uke 360° L’ukulele e il futuro Re:L’ukulele e il futuro

#26120
Anonimo
Ospite

confuso un pò dopo una giornata di lavoro/non lavoro e dopo aver letto questa discussione volevo scrivervi il mio pensiero.
premettendo che i video su ukuleleitalia erano molto vari, con tante persone che si mettevano a strimpellare delle canzoni. Ricordo con un sorriso La Vacca con le sue cover oppure le prime perfomance di Cesarino (prime che ho visto io, poi ho scoperto il suo passato di gloria con i Pink Freud)…
Tornando alla discussione, penso che come ogni strumento musicale l’ukulele lo si può usare come si vuole, io personalmente lo adoro come accompagnamento alla voce, adoro i vecchi ragtime oppure i pezzi alla ukulele zaza. Adoro i pezzi di Formby come quelli di Ohta-san anche se son su mondi completamente differenti. Alcuni pezzi di Jake mi piacciono altri proprio nn riesco a farmeli piacere proprio tipo Bohemian Rhapsody…i gusti son proprio gusti.
Adoro rivedere i vari guinnes world record di suonatori di ukulele!!!!!
Adoro anche i pezzi di John King, classici e meravigiosi!
……..forse è meglio che mi fermo e concludo 😀
Secondo me l’ukulele è lo strumento simpatico, dolce, semplice, da spiaggia, da strada…lo strumento che fa sorridere per eccellenza e non è poco anzi, tutto questo è un grandissimo pregio per uno strumento musicale! Poi volendo ci si può spingere oltre…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.