Re:L’ukulele e il futuro

Aloha Forum Uke 360° L’ukulele e il futuro Re:L’ukulele e il futuro

#26149
Alice
Membro

Allora:
E’ verissimo (come notavamo ieri con Ross e Andrea) che è molto frequente fare abbinamenti chitarra-chitarrista (Fender Stratocaster-Jimi Hendrix/David Gilmour/Kurt Cobain e chi più ne ha più ne metta), mentre è molto più raro fare l’abbinamento ukulele-ukuliere ( 🙂 ) e questo è un punto a nostro svantaggio perché quasi sembra che chi suoni l’ukulele sia un musicista di “secondo piano”…
Ma sta proprio a noi rimboccarci le maniche! Personalmente non esito a postare, pubblicare o semplicemnete parlare appena posso di voi, dei vostri video, di JT, di Jake e di chiunque suoni l’ukulele in maniera… come dire… un po’ sopra all’ordinario!
Se per il momento la grande diffusione non è ancora pronta ad ammettere l’ukulele e coloro che lo suonano nell’Olimpo dei Grandi… amen, perseveriamo nel nostro impegno e che non ci siano motivi di scoraggiamento, già solo il fatto che esista un sito dove si iscrivono 3-4 utenti quotidianamente deve essere motivo di ottimismo!
Quando sono arrivata io (era tipo ottobre-novembre) viaggiavamo attorno ai 780 utenti e si segnavano un paio di persone a settimana, adesso siamo arrivati a circa 840 persone, per essere uno strumento che per il popolo è soltanto un “chitarrino” non è poco…
Per fare un parallelismo, in Italia e nel mondo esistono gli “sport di massa” e gli “sport minori”, non per questo chi li pratica si sente inferiore o meno soddisfatto! Certo, C’E’ DA FADIGA’ DE PIU’, a me la pappa pronta non piace di solito… 😉

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.