Re:L’ukulele e il futuro

Aloha Forum Uke 360° L’ukulele e il futuro Re:L’ukulele e il futuro

#26130
Ross
Membro

mmmmhhhhh….. il post era partito dal chiedersi cosa dovesse essere l’ukulele del futuro….se devo raccontarlo come lo vedo nella mia prospettiva di crescita personale bè…direi che mi piace mi diverto per lo più ci gioco ma sinceramente non mi basta no non mi basta più …. perchè? perchè pur consapevole dei miei limiti vorrei suonarlo…e non strimpellarlo….
Più complesso è dire che cosa vorrei che fosse nel futuro….fermo restando che nulla ho contro chi usa l’ukulele come strumento per accompagnare le proprie canzoni e ben vengano i video di tutti sia i divertenti che i più ambiziosi…. ma il futuro di uno strumento che voglia entrare a pieno titolo nella cultura musicale deve avere ambizioni più grandi e quindi sorretto necessariamente da musicisti ambiziosi in grado di sviscerarne e comprenderne tutte le potenzialità opprofondirne al limite la conoscienza…di conseguenza.. i vari J and J and J non solo li ascolto con rispetto ma con profonda attenzione l’arrangiamento di ognuno di loro tende a portare sempre più in là le potenzialità dello strumento cercando poi di ritrovarvi un personalissimo stile musicale….non a caso se ci mettissimo a parlare di chitarre sinceramente nessuno di noi parlerebbe del suo aspetto ludico ma sicuramente degli assoli di David Gilmour di Jimmy Page o di Mark Knopfler …. e allora perchè non farlo anche con l’ukulele? ed uscire definitivamente dalla logica del giocattolo…..
sti cazzi

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.