Re:Le tavole del buon musicista

Aloha Forum Piazza Italia Le tavole del buon musicista Re:Le tavole del buon musicista

#35505
Jontom
Amministratore del forum

Frittola ha detto

no vabbé, questa non ve la perdono. Mi nego di strimpellare tre quarti di canzoni che mi piacciono perché non le pronuncio bene… ma non se ne parla nemmeno… :D

Vabbé che voi parlate di buoni musicisti e quindi io qui non ci azzecco, quindi quoto geppo.

ma no vabbè più che altro è una questione di buon senso…
se proprio IGNORI la lingua, lascia perdere perché l’effetto per chi la conosce potrebbe rasentare il terrificante.
ma se un po’ la mastichi ci può anche stare, non dico di no.

è che mi scendono le goccioline di sudore dietro la schiena quando sento frasi ormai di uso comune completamente storpiate.

ma anche nel caso di comfortably numb, diciamo che la vuoi fare dal vivo (e anche su questo ci sarebbe da disquisire in un altro topic… “uhmmmm…. abbiamo un sassofonista…. siamo in 8…. la mia pischella e l’amica sua cantano… HEY!!! facciamo la cover band dei pink!! = comfortably numb + another brick in the wall + money. ce ne fosse uno che mi fa… che ne so… learning to fly)
dicevo, vuoi fare comfortably numb… a quel punto tu, cantante, hai il dovere morale di fare la tua parte e imparare ALMENO la pronuncia corretta del titolo. non può essere che la fai 30 volte in sala prove e continui imperterrito a pronunciare confortabbbly numb co’ 3 B. a quel punto ti meriti gli schiaffi.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.