Re:Le Bio-Corde (Bionylon®)

Aloha Forum Uke 360° Le Bio-Corde (Bionylon®) Re:Le Bio-Corde (Bionylon®)

#19988
mimmo
Membro

Sono ancora io… portate pazienza ma a causa degli impegni non potrò essere presente spesso.

purtroppo non è possibile fare tutte queste sperimentazioni perchè bisogna tenere presente non solo il legittimo desiderio di chi suona (che avrei anche io essendo un ex suonatore di liuto etc) ma anche la fattibilità tecnica e molte altre cose ancora che sono di natura complessa.  Nel caso dell'Ukulele parlare di set con tensioni differenti è una cosa attualmente inapplicabile perchè il legami poi da gestire a livello commerciale sono piuttosto complessi. per fortuna che trovo ancora il tempo di sperimentare nuovi prodotti. L'incontro al NAMM con Jim Daddario,  con il boss della Martin, GHS, Fender La bella e altri ancora mi hanno fatto ben comprendere che nessuno al mondo fa sperimentazione.  Forse perchè nessuna di queste aziende possiede un impianto di estrusione ma accquistano tutti i loro fili dalla Du Pont.

………………………….

 

la biodegradabilità non è il parametro guida dell Bionylon come ben chiarito prima. In termini generali  il concetto di biodegradabilità va applicato un materiale quando viene gettato via, non certo mentre lo si usa.

nella fattispecie il Bionylon dura da montato esattamente come le comuni corde di Nylon perchè esso è…un Nylon.

………………..

mettersi in gioco e rischiare oggi è obbligatorio  pena la sopravvivenza: fra poco in termini di lavorazione di materia plastiche tutto da noi sarà eliminato per mano dei cinesi. Ho ricevuto notizie di prima mano dal mio tecnico che è stato là per vedere alcuni impianti giusto 1 mese fa.  ill nostro impianto di estrusione (300.000 corde di ukulele al giorno circa come capacità produttiva) là costa 15 volte meno;   i materiali e i motori sono gli stessi come qualità. Posso perfino scegliere il colore ma, per piacer, non bianco questa volta…….wink

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.