Re:La musica però è morta negli anni 90

Aloha Forum Piazza Italia La musica però è morta negli anni 90 Re:La musica però è morta negli anni 90

#28803
Toy2Folk
Membro

D’accordo con Andru sul disaccordo. Si tratta di un discorso di mezzi di comunicazione di massa. In quei canali la musica è senza dubbio morta negli anni ’90. Però, fuori dal mainstream, c’è un movimento musicale di tutto rispetto, una spinta alla bellezza non condizionata dal mercato, fatta quindi di scelte più libere dettate soltanto dal movente artistico.
Vero che a una grande qualità non consegue necessariamente un adeguato riscontro. Ma anche questa è storia vecchia: per dirne una Lp d’esordio dei Velvet Underground vendette una numero ridicolo di copie, nonostante fosse un capolavoro. La cosa che è cambiata rispetto al passato è la scomparsa delle etichette com’erano un tempo. Adesso devi pagarti le spese di registrazione, mastering, art working, promozione e distribuzione. Ed è lì che cominciano i guai… Perché senza una promozione e distribuzione adeguate puoi scrivere anche The dark side of the moon… Non lo passeranno mai.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.