Re:Ko’olau e Pono Ukes

Aloha Forum Uke 360° Ko’olau e Pono Ukes Re:Ko’olau e Pono Ukes

#19578
daniela
Membro

io avrei un parere abbastanza preciso al riguardo. i ko'olau costano sì uno sproposito, ma mi piacciono molto di più i kanile'a a parità di prezzo. che mi pare suonino meglio e hanno più novità. per quanto riguarda i pono, ho provato solo i modelli in koa e in mogano, non ho mai visto nè provato quello in mogano e abete citato sopra. la mia impressione è stata nettamente a favore del mogano, ma non per gusto personale, direi proprio oggettivo. il mogano aveva ovviamente un timbro più squilante, ma anche più ricco, omogeneo, vibratile, e tre tacche di volume in più. il koa era molto molto chiuso al confronto. ma costa il doppio del mogano, viene quindi a costare pochissimo meno di un kanile'a, con cui non c'è paragone neanche per bellezza.

quello che devo dire è che mi sono piaciuti moltissimo per il legno puro, la finitura inesistente. vanno trattati con cura (come tutti), ma sembrano davvero vivi in mano, senza alcuna patina di vernice, c'è un contatto con le mani, con il corpo, che porta lo strumento ad essere unca cosa dentro di te, non ci sono più barriere, pellicole protettive da una parte o dall'altra. per questo mi sono piaciuti. i modelli matt ovviamente.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.