Re:Kamaka Tenore 2001

Aloha Forum Uke 360° Kamaka Tenore 2001 Re:Kamaka Tenore 2001

pablues
Membro

molto complesso il sistema kanile'a, sarebbe molto interessante paragonarli mettendoli a confronto con la stessa mano nella stessa stanza!

io, per mia natura, senza sentire come suonano i kanile'a, sono propenso a sentirmi conservatore, e sono contento che io abbia preso, senza nemmeno volerlo, uno strumento di costruzione ''classica''.

le differenze tra kamaka e mahimahi o mainland o ohana sono abissali, ma è meglio premettere una cosa:

le tre marche citate, a confronto di kamaka, risultano dei prodotti di una onestà assurda.

hanno un rapporto qualità prezzo davvero notevole, sono intonati, armonici, ben costruiti, facili da suonare.

con 200 euro o anche meno hai in mano uno strumento con il quale puoi registrare dischi, fare concerti, esibirti in qualsiasi situazione con risultati eccellenti.

e questa è una cosa che va assolutamente precisata.

però appena tocchi un kamaka capisci perchè ci sono tutti quegli euro di differenza.

io ho avuto solo un mainland tenore e posso confrontarlo solo con questo.

il mainland che mi è arrivato però mi pareva fosse uno strumento mal riuscito, e quindi non sò se fa testo.. (avrei anche un video su youtube di questo mainland se volete sentirlo, però l' ho migliorato di molto usando un software e aggiungendo compressore, revereb, ecc…dunque non rispecchia la realtà acustica)

come già detto, quando ne provai tanti, i mainland erano quelli che preferivo, dunque non sò..

il kamaka è incredibile, ha ottime armoniche, ha un' ottima proiezione, un ottimo volume, un manico che sembra più largo, ma non so, per questo bisognerebbe leggere le specifiche dell anno in questione.

il vecchio proprietario lo ha fatto settare con action abbastanza bassa, e io credo che la farò alzare perchè sono convinto che si possa ottenere molto più volume con action standard.

però, davvero, solo con il kamaka mi capita di chiudere gli occhi e suonare per tanti minuti quasi in trance, godendo del suono come mai mi era successo prima su altri uke.

e ovviamente è molto difficile descrivere bene la sensazione.

ma la superiorità è davvero notevole, non si tratta di sole sfumature.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.