Re:Kamaka Tenore 2001

Aloha Forum Uke 360° Kamaka Tenore 2001 Re:Kamaka Tenore 2001

pablues
Membro

grazie albyuke,

non mi dispiace affatto ricevere dei complimenti, mi fa solo piacere. però davvero, e non è falsa modestia, l' uke ancora non sono riuscito a ''studiarlo''. l' ho comprato a mia figlia di cinque anni 5 mesi fa in ferie (10 euro di uke) e dopo che lei si è stancata l' ho usato io per 15 giorni di ferie dalla mattina alla sera senza interruzione. lo portavo e lo suonavo in spiaggia, lo suonavo nel tragitto spiaggia-albergo, suonavo in camera, in bagno, prima e dopo cena……… insomma, mi ha stregato.  ed era pure stonatissimo! figurati quando mi è arrivato a casa il mahimahi concert 87g che felicità ho provato!

non ho ancora trovato il tempo di dedicarmi all' uso specifico dell' ukulele, quello che senti è la trasposizione dei miei 20 anni di chitarra dilettantistica. anche con la chitarra non ho seguito corsi e scuole, ma nei 20 anni è chiaro che assimili una tecnica propria, anche non volendo.

non ho idea di come siano le vernici, questo kamaka però è verniciato leggero, cioè, si vedono le piccole aperture del koa direttamente tra la vernice… non è rivestito o coperto completamente dalla vernice, sembra solo una passata leggera. ma non mi intendo affatto di verniciature.

la roba per home recording costa parecchio (quella professionale), 100 euro per il mic da voce è un prezzo tra i più economici. però anche li abbiamo fatto passi da gigante…. per la stessa qualità,  7/8 anni fa ci volevano 700 euro… anche la scheda audio è tra i primi prezzi. esistono microfoni a condensatore da studio che costano 10.000 euro..   anche se con un buon neumann da 1000 euro sei a posto a vita.

il mio ''studio di registrazione'' è………………………… il mio secondo bagno! trasformato in studietto per alloggiare le chitarre e il computer…. pensate com'è felice mia moglie…. bohtoothhand

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.