Re:Kamaka Tenore 2001

Aloha Forum Uke 360° Kamaka Tenore 2001 Re:Kamaka Tenore 2001

pablues
Membro

Jontom, hai ragione.

la parola eccellente è esagerata, sarebbe stato meglio scrivere ''buon risultato''.

volevo solo sottolineare l' incredibile rapporto qualità prezzo che oggi si può trovare sugli strumenti in generale.

se pensiamo anche alle chitarre acustiche anni 70 economiche e a  quanto facevano pena e le paragoniamo ad alcune cort economiche odierne… non c'è paragone.

l' obbiettivo mio, il messaggio, era: ''non c'è bisogno certo di un uke kamaka per poter suonare bene e godere di questo strumento, anche in fase live o home recording''

l' eccellenza, sono d' accordo con te, è un' altra cosa.

vi posto il video del mainland che a mio parere non suonava affatto bene:

ora, a parte la mia inesperienza sullo strumento, l' assenza assoluta di volume e armoniche (compensate da compressori ed effetti), sarebbe comunque considerato ingrato un commento totalmente negativo su questo uke che si trova nuovo sui 200 euro?

io credo di si, credo che oggi siamo arrivati ad un livello abbastanza soddisfacente anche se il reparto economico è quasi tutto ''made in china''

sulla tua preferenza kanile'a ho poco da dire, non ne ho mai provati.

ma non ho preconcetti.  se provando un kanile'a mi dovessi accorgere che il suono è più vicino alle mie esigenze cambierei il kamaka immediatamente.

ma qualcosa mi dice che su queste due marche si potrebbero aprire infinite discussioni in stile ''fender vs gibson'', e come al solito, senza arrivare ad un risultato, perchè in queste cose il fattore ''gusto personale'' non è l' opzione ma il fulcro della scelta.

ora però sono curioso di provare un kanile'a! laugh

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.