Re:It’s oh so quiet, sshhh

Aloha Forum Uke 360° It’s oh so quiet, sshhh Re:It’s oh so quiet, sshhh

#38410
Berlino
Membro

Grazie delle risposte.
La mia confusione deriva proprio dalle corde, probabilmente. Perché faccio la semplificazione
corde in nylon=acustico=niente cuffie
corde in metallo=elettrico=ok cuffie
Però io non voglio un suono elettrico da corde in metallo, per questo parlavo del “suono di un acustico da sentire solo io” col dubbio di vaneggiare.

Volendo evitare il rumore va da sé che l’acustico non va bene. L’avevo escluso a priori, rimandando l’acquisto a data futura.
E ho dato per scontato ciò che avrei dovuto specificare: la mia attenzione è rivolta agli strumenti pre-amplificati, che hanno l’uscita jack diretta per le cuffie. Certo anche in questo caso poi per diffondere il suono nell’ambiente avrei bisogno di un ampli.

Vengono chiamati eleuke tutti gli ukuleli senza cassa di risonanza, che quindi hanno bisogno di corrente per farsi sentire? Si può generalizzare così? Poi frega niente di che corde montano e se l’amplificazione è attiva o passiva, pre-amplificatore 9V o pick-up, perciò è un eleuke il modello stratocaster come lo è un silent. Dimmi che ho capito plis T_T

Quindi, mettendo insieme i pezzi: desiderando le corde in nylon e l’uscita diretta per le cuffie, sono i silent gli unici che soddisfano contemporaneamente queste due richieste?

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.