Re:In My Life Instrumental

#32150
stefanog
Membro

Avete mai visto prova d’orchestra, di Fellini…? è una satira sulla società, dove ogni musicista è convinto che lui ed il proprio strumento siano superiori a tutto il resto dell’orchestra…

I pianisti hanno sempre guardato dall’alto in basso anche i chitarristi, nel jazz ma anche nella classica. Non mi merviglia quello che ha detto il tuo amico pianista jazz. Ma credo che questi discorsi lascino un pò il tempo che trovano, cosa vuol dire che uno strumento è meglio di un altro? cosa fa la grandezza di uno strumento? la storia? i compositori che hanno scritto per quello strumento? i musicisti che lo hanno adoperato? quanto è radicato nella cultura di un popolo?

 

per me è un pò come il discorso che si faceva da qualche parte sui soldi che uno è disposto a spendere per un hobby… c’è chi ama spendere per viaggiare, chi colleziona le cose più strane, chi ama il gioco d’azzardo (!!!)… così come c’è chi ama il piano, chi la chitarra, chi l’ukulele. a noi ora piace l’ukulele, e come diceva guccuini, a culo tutto il resto!

Back to top button