Re:Il tuo primo incontro con l’armonica!

Aloha Forum Piazza Italia Il tuo primo incontro con l’armonica! Re:Il tuo primo incontro con l’armonica!

#32743
Gianlucauke
Membro

Io so solo che per chi vuole ricominciare o iniziare quella in Do è la migliore, suonandola dal 4 foro avrete la scala di Do quindi: Do (soffiato) Re (aspirato) e così via fino al settimo foro in cui però bisogna prima aspirare e poi soffiare. tecnicamente con quella in Do o C (stessa cosa) puoi farci il blues in Sol, se scrivi su youtube “blues in Sol” (la base) tu poi ci puoi suonare con l’armonica dietro senza problemi, potresti suonare anche un blues in Do ma devi sapere cosa e come suonare (e quindi sei limitato un po’).

 

Per il resto sappiate che è facile ma complesso (cioè puoi imparare facilmente come far uscire il suono) ma devi starci molto tempo a provare e riprovare per fare un qualcosa di “sensato” (senza suoni sporchi e utilizzando fori e quindi note adatte).

 

Per il resto teoricamente e anche tecnicamente per ogni tonalità dovresti avere un armonica quindi : do, re, mi, fa, sol, la, si ma alla fine le più utilizzate sono almeno quelle in Do, LA, SOl, poi dipende da che fate..

 

overbending non ho capito, io conosco il bending che si fa con la lingua per “alzare” le note che si stanno suonando ad esempio: il RE, aspirato, facendo il Bending diventa RE#.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.