Re:IL PRIMO PASSO DELL’UKUPRINCIPIANTE..

Aloha Forum Presentazioni IL PRIMO PASSO DELL’UKUPRINCIPIANTE.. Re:IL PRIMO PASSO DELL’UKUPRINCIPIANTE..

#25448
Stonehand
Membro

Non esistono soprani con il manico concert, esistono concert con la cassa più piccola del normale. E quindi anche con il suono più piccolo. brb C'è una logica in questa scelta, o si tratta di una semplice questione estetica? Tieni anche presente che l'ukulele da te scelto non è amplificato.

Se sei un chitarrista abituato a fraseggi solistici il tenore è la scelta giusta perchè ti consentirà di tenere la mano abbastanza distesa e non patirai grossi traumi nel passaggio tra i vari strumenti.

Per quanto riguarda la scelta devi essere  realista e comprendere che ad una certa fascia di prezzo gli strumenti sono tutti fatti in Cina, seguendo i medesimi criteri costruttivi, usando le stesse macchine e probabilmente anche la stessa fabbricasticazzi, quindi qualunque scelta farai non sarà peggiore di un'altra.

Le meccaniche Grover sono il meglio tra le meccaniche di seconda fascia (non sono Schaller, per intenderci, ma se la battono con le Kluson). L'accordatura la tengono magnificamente.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.