Re:Il popolo del Lunedì

Aloha Forum Piazza Italia Il popolo del Lunedì Re:Il popolo del Lunedì

#36251
Jontom
Amministratore del forum

Che poi sai, riflettendo sulla Ventura… Magari si sarà fatta anche qualche bella chiacchierata fra gli addetti ai lavori.
Vedo che insiste molto sul concetto di “mercato discografico” (stampandolo nelle menti dei giovini telespettatori) ma sarebbe come chiedere di far decidere le sorti di un musicista ad un appassionato di tennis.
Fino a prova contraria è più credibile la Tatangelo.

Al di là di tutto, pur non essendo completamente d’accordo con Dave Grohl nella condanna dei talent show, direi che tendenzialmente aveva ragione lui.
Ci sarebbe bisogno di dare più importanza al percorso che si compie dietro le quinte e in un ipotetico mondo perfetto, il telespettatore dovrebbe prendere certe scorciatoie per quello che sono… Purtroppo però la spettacolarizzazione avrà sempre la meglio. È quella frase che tanto detesto “uno su mille ce la fa”.
E noi siamo qua che magari siamo a contatto tutti i giorni con la musica alla stato puro.

Mi ricordo tempo fa uno dei miei contatti su facebook che mi chiedeva se avrebbe trovato sugli scaffali dei negozi di musica il mio ultimo disco.
Gli dissi che era gratis e la conversazione finì lì.
Restai con la vaga sensazione che sarebbe stato più facile venderglielo in negozio piuttosto che spiazzarlo con il download gratuito.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.