Re:Il metodo ideale per imparare l’ukulele – consigli e suggerimenti

Aloha Forum Piazza Italia Il metodo ideale per imparare l’ukulele – consigli e suggerimenti Re:Il metodo ideale per imparare l’ukulele – consigli e suggerimenti

#27485

io sono una voce fuori dal coro… forse perché comunque vengo da avere studiato pianoforte e organo, ma quello che a me manca nell’ukelele non è cominciare, ma continuare. Sono passato alla chitarra anche per i suoni bassi, ma soprattutto perché ci sono dei metodi con cui puoi andare avanti, imparare qualcosa di più non perché sei talentuoso o sei nel giro giusto, ma perché ti dicono chiaramente: se vuoi arrivare lì devi studiare. Però io ti accompagno.
Sull’ukulele si può strummare subitissimo, ci si può vantare in casa,ma dopo per fare il salto non si capisce bene in che direzione si deve andare (premetto che io non voglio sbattere la testa a trovare da solo tutto… ormai faccio altre cose, voglio soltanto ubbidire ciecamente il manuale).

Scritto questo, se dovessi cominciare subito io correi il contrario di quello che dice Ombra: dammi subito tre canzoni famose da suonare (quindi lettura delle tab, due strum e via)… a quel punto spiegami come andare avanti con altri accordi e nuovi strum (hai quel bel metoduccio delle frecce), e allora puoi spiegarmi un po’ di teoria: come funziona la musica, cosa succede sulla tastiera, eccetera. e fai qualcosa di più, tipo fingerpicking e basi… a quel punto due dritte sull’improvvisazione e sui lick, se credi (ma mi sembra un po’ troppo) ma già il fingerpicking lo metterei molto dopo…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.