Re:I referendum

Aloha Forum Piazza Italia I referendum Re:I referendum

#23585
vitt
Membro

brava, è un bell'articolo, da diffondere. al di la della considerazione scontata che ti viene da fare (“ma chi caxxo te lo fa fare quel lavoro allucinante?”) coglie bene gli aspetti cruciali della questione.

cito:«Dagli anni Sessanta in poi, la questione del nucleare ci è stata
sottratta dagli specialisti. Ci presentano le centrali come scatole nere
delle quali è impossibile comprendere il funzionamento. Perfino i
politici ne sono intimiditi. E noi, cittadini comuni, accettiamo la
politica energetica che ci viene imposta.» Centralizzazione delle informazioni (solo gli “specialisti” sanno cosa accade veramente, la gente deve credere ai bollettini ufficiali, neanche i parlamenti sanno niente), banalizzazione dei rischi, mistificazione delle performances economiche delle centrali (la francia consuma più petrolio pro capite dell'italia e nel prezzo dell'energia prodotta non vengono conteggiati le valanghe di euro spesi per costruirle e mantenerle), stretta connessione col nucleare militare (si sa il nucleare non è stato inventato per scaldare termosifoni…), scorie e ancora scorie da lasciare amorevolmente in eredità ai nostri pronipotini, così non scorderanno i loro nonnetti… e potrei andare avanti ma vabbè: riprendo in mano l'uke e strimpello pensando a mururoa e bikini island, anzi mo me imparo questa che è allegramente a tema…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.