Re:I love James Hill

Aloha Forum YOUke Tube I love James Hill Re:I love James Hill

#23199
Anonimo
Ospite

no, però questo è sbagliato perché gran parte della tecnica e del genio di jake consiste proprio nelle 4 corde dell’ukulele e nello standard tuning.

un buon 40% dei pezzi si appoggiano sul Sol rientrante permettendogli di andare a creare melodie e nuove posizioni. ma anche per quanto riguarda la velocità e determinate tecniche di strumming… funzionano e hanno un loro perché in funzione dello strumento che sta suonando. su una chitarra perderebbero di fascino e non avrebbero nemmeno lo stesso impatto sonoro dato dal timbro tipico dello strumento.

cioè… detto in altre parole… un trillo a dieci dita su un ukulele che esalta il “chunk” iniziale ha senso perché sembra paradossalmente quasi il rumore di una turbina… su una chitarra che “smarmella” tutto non ha lo stesso impatto.

che possa stare sul cazzo ci sta. perché è un mezzo fighetto, magari piace pure alle ragazzine e questo aiuta a vendere. le sue mossette ce le ha e se le spara pure però al tempo stesso sa essere anche abbastanza goffo e autoironico.

è che alla fine james hill e jake shimabukuro sono due cose diverse. il primo è decisamente più istrione e si rigioca la sua tecnica in milione di modi. il secondo sotto questo punto di vista è un po’ più limitato.

però oh, che ti devo dire, pur apprezzando un casino james e amandolo anche un po’.. suvvia… resto comunque un fottuto fanboy di jake.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.