Re:HISTORIA concerto in mogano…..new entry!

Aloha Forum Hospital HISTORIA concerto in mogano…..new entry! Re:HISTORIA concerto in mogano…..new entry!

#22207
pablues
Membro

wèwè! eh si! quella custodia è proprio qui nel mio armadio ora! love

e c'è un gustoso oggettino dentro! tongue

 

ma volevo dirvi che quell' ukulele in mogano l' ho provato quando ho ritirato il resofonico e devo dire che è l' ukulele acustico più bello che ha fatto il penna! (perchè il più bello in assoluto è il mio resofonico…….. e dico seriamente). 

(fatemi gioire un pò)  smile

 

non mi piace dire : ''quello è più bello degli altri''….  sembra che gli altri ''non suonano''.    non è così ovviamente, però, forse a causa degli spessori ridotti, questo qua vibra davvero tanto e subito, il suono è preciso, le note sono chiarissime, precise, in bella evidenza, come dire….. ben separate una dall' altra mentre si suona. se fossi andato da valerio per un acustico ora io avrei quello li a casa.

poi chissà, ci sono delle variabili imprevedibili: magari tra 5 anni quel concert in koa con spessori maggiorati potrebbe maturare una voce più interessante e un volume più imponente e risultare più ''interessante'' di questo in mogano… chi potrebbe dirlo??

certo è che costruire strumenti che suonano subito e bene è una manna sia per chi li vende sia per chi li compra. sono esperimenti utilissimi, bravo valerio!

sarebbe bello riprovarli tutti e tre tra qualche anno (koa, mogano e noce) e vedere come influisce il tempo sul suono e quindi sulla sensibilità di chi li suona e li ''seleziona''.  quindi capire quale tipo di costruzione sia più vincente tra spessori fini e subito brillanti oppure spessori grossi che maturano col tempo.

sarà appunto il tempo a chiarire le idee…….. a meno che (come temo) tra qualche tempo questi qua citati saranno già venduti e sparpagliati chissà dove. sweat

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.