Re:HAI UN UKULELE? PARLACENE!!!

Aloha Forum Uke 360° HAI UN UKULELE? PARLACENE!!! Re:HAI UN UKULELE? PARLACENE!!!

#29453
Alice
Membro

Carissimi ukulieri e carissime ukuliere,
la profezia maya era (ovviamente) una bufala, Natale è passato e più o meno tutti stiamo stravaccati sul divano a smaltire le magnate clamorose o chinati su un tavolo verde ad ammazzarci di poker/bestia/tombola…tongue
Che ne dite di fare un regalino per il compleanno della vostra Alicetta mandandole qualche altra recensione? Eh? Non costa neanche nulla, è un’ottima idea regalo!
L’Ohana indubbiamente c’è e sono sicura che qualcun altro risponderà all’appello, non vi piacerebbe leggere qualche altra recensione, magari di tenori o concert che ne abbiamo pochine?hangloose
Vi riporto le linee-guida che avevamo fatto insieme tempo fa: potete leggerle e prendere ispirazione, guardando anche alle recensioni che abbiamo già inserito nell’apposita sezione!

LINEE-GUIDA RECENSIONI UKULELE

Liberamente tratte da Ukulele Underground, composte da parti obbligatorie e parti facoltative (domande più personali), cerchiamo di attenerci possibilmente ad esse per evitare che ci siano recensioni troppo prolisse o troppo scarne, teniamo bene a mente che la loro funzione è orientare non professionalmente un nuovo utente che si approccia a questo strumento! C’è la possibilità di dare ulteriori informazioni per chi se la sente, per convenzione facciamo che una buona recensione non dovrebbe occupare meno di 5 righe e più di 15 ok?
Una volta scritte speditemele per mail (formato word se possibile) al mio indirizzo di posta elettronica: ali_1986@hotmail.it
Provvederò personalmente a leggerle tutte, dirvi come mi sembrano e organizzarle al meglio per il nostro forum. I commenti sono liberi, si possono aggiungere sotto e scrivere quello che volete (già ce ne sono parecchi in quelle inserite). Grazie a quanti si adopereranno per questo nuovo “servizio”, buon lavoro a tutti!!! hangloose

SCHEDA RECENSIONE UKULELE

CARATTERISTICHE GENERALI (obbligatorie)
– Quanti tasti ha?
– Di che materiale è fatto? Solid, solid top, laminato…
– Pickup, amplificazione?
– Tipo di legno
– Finitura (satinata, lucida, trasparente, etc)
– Formato/taglia/forma
– Tipo di ponte/ Tipo di meccaniche/ Larghezza e tipo manico -> Chi si sente competente può aggiungere anche queste informazioni!
Un esempio: Mahimahi 7G-> Ukulele soprano non amplificato all solid in mogano con tastiera e ponte in palissandro, finitura lucida, 12 tasti.

SUONO (obbligatorio con parti facoltative)
– Tipo di suono: ricco, profondo, pastoso, squillante… Cosa vi piace e non vi piace del suono
– Si presta al tuo stile/genere musicale e di che stile si tratta? -> Per chi usa l’ukulele un po’ più professionalmente…
– Che amplicazioni/effetti usi? E come ti trovi? -> Idem

REGOLAZIONI E FINITURE (facoltativo)/ASSISTENZA (facoltativo)
Parte inerente ad aspetti più tecnici e specifici, per avere un’idea rileggete il link a Ukulele Underground di Ombracorta (nel precedente post sempre in questa stanza)/Se qualcuno ha avuto a che fare con riparazioni o resi (speriamo di no!)

VARIE (facoltative e abbastanza personali, sempre per chi vuole!), riassumibili con un:
“Parla di te e del tuo ukulele: da quanto suoni, suoni anche altro, suoi punti di forza/debolezza… dicci perché dovremmo preferirlo ad un altro!”
Da quanto suoni, Quali altri strumenti possiedi, C’é qualche informazione che avresti voluto sapere prima di acquistare questo ukulele, Se lo perdessi o ti fosse rubato, lo ricompreresti o penseresti ad altro, Cosa ami dello strumento, Cosa non ti piace, La caratteristica preferita, Se dovessi confrontarlo con altri tuoi ukulele, Perché l’hai scelto, Qualcosa che vorresti avesse…

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.