Re:HAI UN UKULELE? PARLACENE!!!

Aloha Forum Uke 360° HAI UN UKULELE? PARLACENE!!! Re:HAI UN UKULELE? PARLACENE!!!

#28688
kermit
Membro

@ombracorta said:

Sono contento che ciascuna recensione abbia il proprio topic e che siano dicussioni aperte a commenti, domande, risposte e confronto di opinioni.
Trovo che sia molto bello che sotto lo stesso titolo, si possano raccogliere anche più recensioni (ad esempio sul Mahimahi 7 Soprano potremmo avere il punto di vista di Alice e quello di Mikelita).
Non sono d’accordo su due cose però ancora in vigore.
Dal momento che adesso sono topic aperti, trovo più comodo che ciascun “recensore” possa postare indipendentemente il proprio topic senza prima doverlo spedire ai moderatori. Se eventualmente ci fossero scritte cose da censurare, saranno poi i moderatori a modificare o rimuovere il post.

E trovo inoltre scoraggiante e controproducente limitare la lunghezza massima della recensione. Io direi che 15-20 righe dovrebbero essere il MINIMO per una recensione. Se una persona è interessata ad avere informazioni su un ukulele, non si spaventa a leggerne 30 o 50 o 60. Anzi, di solito più informazioni trova, meglio é, visto che sta meditando l’acquisto di un oggetto che può valere anche molto (dai 100 ai 1000 euro).

Propongo quindi di togliere la restrizioni sulla lunghezza e porre piuttosto dei requisiti minimi, ovvero la recensione dev’essere completa e non tralasciare degli aspetti importanti (estetica, caratteristiche tecniche, suono). Contare il numero delle righe fa molto concorso statale, siamo appassionati e scriviamo queste cose per passione, mica per lavoro.

Se siete d’accordo ovviamente chi ha già inserito delle recensioni brevi può ripostarle allungando se lo desidera.

Grazie dell’attenzione hangloose

Quoto tutto quanto detto da ombracorta!!!! Il passaggio tramite admin lo trovo superfluo un po’ per tutti, se ci sono censure (che poi censure di cosa???) da fare si possono fare dopo…per la lunghezza ha espresso perfettamente il mio punto di vista, se devo spendere dei soldi in qualcosa voglio più informazioni possibili, magari si può giungere a un compromesso facendo una recensione più completa ed uno schema di sintesi per chi invece non ha voglia di leggere tutta la trafila….

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.