Re:guarda mamma senza mani (strap 4 uke)

Aloha Forum Hospital guarda mamma senza mani (strap 4 uke) Re:guarda mamma senza mani (strap 4 uke)

#17215

E  si ,in effetti quello  della cinghia   per l'ukulele è un problemone più di quanto sembri,anche se molti suonano superdisinvolti senza, io ne sento la mancanza , ed alcune volte anche da seduto.Quando si fanno giri di accordi più facili, no, ma quando si iniziano ad alternare accordi normali con accordi col barrè, mi viene a mancare qualcosa soprattutto nell'accompagnamento dato per l'arpeggio ci si può aiutare a sostenere il body anche col mignolo destro oltre che con l'avambraccio destro.

Ma la vera problematica a me, la dà il manico.E' quello che vuole essere sostenuto più immobile.

Sarà che io sono abituato di più con la chitarra e lì ,se suoni in piedi hai la cinghia di sicuro e se suoni seduto, il corpo pesa di più del manico e non si hanno problemi, a meno casi rari di chitarre particolari.

Il problema in effetti sarebbe si ,facilmente risolvibile avvitando un bello strap button sul sedere dell'ukulele e legando l'altra estremità con il laccetto alla paletta(come si fà con le  c.acustiche che non hanno il button sulla parte anteriore del corpo), ma mi scoccia troppo forare anche se è questione semplice e veloce.

Ho anche un Eleuke  e, lì non ho problema attaccando una cinghia per chitarra adattata all'uso alla presa jack che funge chiaramente anche da bottone, ma è per gli ukes acustici che la cosa si fà antipatica.

Il sistema Uke leash della signora  della signora lo conoscevo, avevo già visto il suo video, e qui c'è anche il suo sito commerciale:

http://ukeleash.com/

Così anche io mi sono costruito una cinghia, come ha fatto Doppiosogno, però mono attacco tipo quella della signora, usando una tracolla di una vecchia borsetta da donna  con regolazione lunghezza, dove si sfrutta questa appunto come “asolona” per il braccio dx e l'altra estremità alla paletta con un velcro cucito.Il corpo si tiene col braccio dx. Però il tutto non mi fa sentire perfettamente a posto come con le cinghie con 2 punti di attacco.

Il gancino alla buca  tipo chitarra classica non mi esalta troppo ci avevo già provato anche io( rovina la buca e toccano le corde). il sistema di Doppiosogno ,invece penso sia funzionale ma non ho capito bene se l'attacco posteriore e fatto con l'adesivo sul corpo dell'uke o se hai fatto il giro del corpo uke con il velcro morbido,ma se è la prima delle due cose ,l'adesivo sul legni non mi aggrada molto.

Bisogna rimuginare di più.Pensiamo pensiamo ragazzi.

Come ha detto Wolfka, chi tira fuori nuove proposte condivida.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.