Re:GEBBER JAW. EVVIVA LE NOVITÀ !

Aloha Forum Presentazioni GEBBER JAW. EVVIVA LE NOVITÀ ! Re:GEBBER JAW. EVVIVA LE NOVITÀ !

#38169
gebberjaw
Membro

Grandi ragazzi…
grazie per l’accoglienza…è una bella famiglia questa.
grazie ilfulmunauta e jontom per le risposte pronte e professionali.
a te jontom: sono contento che condividiamo altro. suono a motoraduni ed amo le moto (quelle con personalità come chopper, lowrider, bobber, custom comunque. .) ma viaggio con le mie auto che adoro (citroen 2cv con cui sono stato al raduno mondiale in scozia; due ds squalo, da cui il mio nome nel forum: jabber jaw è lo squalo di hanna e barbera). il ds mi permette di vivere da randagio per tre i mesi estivi dormendoci con tavola da surf e longboardskate oltre al boss(marina)al mio fianco.
il southern rock è la colonna sonora dei momenti e viaggi più belli in terre straniere a bordo dei miei “bolidi”.. la musica ha il potere di rievocare sensazioni con una potenza impressionante ed ora grazie all’ukulele il repertorio si amplierà.
ma ora basta annoiarvi con le mie esperienze..preferisco annoiarvi ;-) con quesiti riguardo l’acquisto della pulce che mi accompagnerà in molti viaggi.
di seguito qualche link ed impressione su alcune alternative ai vostri suggerimenti che naturalmente terrò fortemente in considerazione.
Sul sito mercatino dell’ukulele oltre alla descrizione del prodotto ci sono a volte anche le recensioni che in alcuni casi sono entusiastiche.
BAMBOO:
http://www.mercatinodellukulele.it/it/ukulele/concerto/1254/1254-koki-o-solid-bamboo-concerto-detail#prettyPhoto
MOGANO
http://www.mercatinodellukulele.it/it/ukulele/concerto/519/islander-mc-4-concert-mc-4-detail
http://youkulele.com/prodotto/islander-mss-4-msc-4-mst-4/ CON MADREPERLA!
http://www.mercatinodellukulele.it/it/catalogo/305/http-/www.anuenue-uke.com/anuenue-lani-koa-long-neck-ann-l1l-detail …SOPRANO MA CON MANICO CONCERT, INTARSI ATTORNO LA BUCA E… ANUENUE IN HAWAIIANO SIGNIFICA ARCOBALENO (DISEGNATO IN PETROGLIFICO SULLA PALETTA) E IL NOME IRIS SIGNIFICA ARCOBALENO
http://www.mercatinodellukulele.it/it/ukulele/concerto/1151/islander-mapg-4c-mapg-4c-detail
http://www.musicworks.it/schedaprodotto.php?id=7764 …SE VAI SULLA PRESENTAZIONE DELLA AZIENDA VEDI I MUSICISTI CHE HANNO USATO LA MARCA (tra gli altri ho riconosciuto il fantastico Jim Croce) VERO CHE NON È ESTETICAMENTE TRADITIONAL PERÒ È PARTICOLARE, GIUSTO PER FARTELO VEDERE..
http://www.mercatinodellukulele.it/it/catalogo/270/http-/www.anuenue-uke.com/anuenue-lani-ii-koa-ann-l2-detail#prettyPhoto ..ANUENUE, ARCOBALENO, IRIS…SPESA UN PO ECCESSIVA PERÒ MI PIACE DI BRUTTO IL BINDING DIETRO..
http://www.strumentimusicalionline.org/it/cerca/tennessee_512893_ukulele_soprano_master_class__custodia_.aspx#prettyPhoto …AZIENDA EUROPEA, BELLISSIME VENATURE !
http://youkulele.com/prodotto/luna-tattoo/
SOPRANO PARTICOLARI:
http://www.strumentimusicalionline.org/it/altri_strumenti_corda/apc_ss_ukulele__soprano_in_koa___borsa_.aspx#prettyPhoto …PRODOTTO DA LIUTAIO PURTOGHESE IN KOA PURTOGHESE. ..L’UKULELE NASCE IL PORTUGAL
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ukulele-peavey-composer_id3362136.html PARTICOLARE LA CASSA MA..
http://www.mercatinodellukulele.it/it/ukulele/concerto/30/flea-tiki-concert-fl-c-tkc-detail#prettyPhoto ..PINO AUSTRALIANO E PLASTICA, MA ORIGINALE.
ACACIA/KOA:
http://www.thomann.de/it/kala_gatu_c.htm
CE NE SAREBBERO ALTRI MA QUESTA LA ROSA DI SCELTA NEL BADGET DI PREZZO MASSIMO. SO CHE ALCUNI NON SONO FATTI CON LEGNI PREGIATISSIMI MA CERCO UN COMPROMESSO TRA SUONO VALIDO, CORPOSO, MECCANICHE BUONE ..E UN’ESTETICA CHE NON RIMANDI TROPPO ESPLICITAMENTE AD UNA PICCOLA CHITARRA CLASSICA (la cui estetica non ho mai amato particolarmente).
TRA UN UKULELE IN KOA PREGIATO MA TROPPO SERIOSO E “PESANTE” ESTETICAMENTE PREFERIREI PARADOSSALMENTE UNO PIÙ TRADIZIONALE MOGANO (MAGARI SOLID) MA CON UN LOOK FRESCO E FRIZZANTE, CHE RIMANDI UN PO ALLE SONORITA’ SPENSIERATE E MELODIOSE DI QUESTO FAVOLOSO STRUMENTO.
AMO IL FASCINO ESOTICO E VORREI CHE IL MIO UKULELE LO RAPPRESENTI, GRAZIE AI MATERIALI UTILIZZATI (KOA, ANCHE SE NON SEMPRE HAWAIIANO) OPPURE PERCHE COSTRUITO DA AZIENDA STORICA (ISLANDER PER KAILEA, KALA..) OPPURE GRAZIE ALL’ESTETICA APPUNTO…SENZA PERÒ PERDERE SULLA QUALITA.
– A TAL PROPOSITO HO MESSO UN FLEA TIKI MA PENSARE ALLA PLASTICA DEL FONDO MI SCONCERTA NON POCO. voto 3
– SOUNDSATION MI RISULTA AZIENDA ITALIANA (POI MAGARI ASSEMBLA IN CINA..MA MI PIACE L’IDEA DI SOSTENERE UNA IMPRESA NAZIONALE. INOLTRE COSTRUISCE IN KOA ANCHE SE NON NE SO LA PROVENIENZA. HO VISTO UN VIDEO SU YOU TUBE MA NE SO TROPPO POCO PER LANCIARMI AD OCCHI CHIUSI).
– AD ESEMPIO MI HA COLPITO IL KOKI’O IN BAMBOO PER LA SCELTA DEL LEGNO (CHE NON HO IDEA DI COME POSSA SUONARE) E LE INCISIONI ATTORNO LA BUCA. voto 4
– GLI ANUENUE MI PIACCIONO PER INCISIONI, BINDING CHE SPEZZANO UN PO IL LEGNO SCURO E PER IL PRINCIPIO CHE SI CHIAMINO COME LA MIA FUTURA FIGLIA (ANCHE SE ANCORA NON È DETTO SIA FEMMINA). voto 5
– DEI LUNA MI PIACCIONO NON ESAGERATAMENTE I DISEGNI ED IL FATTO CHE VENGANO DALLA FLORIDA. INOLTRE NON NE PARLANO MALE SU “THE UKULELE SITE” E SE NON RICORDO MALE LA RECENSONE DI JONTOM È STATA ABBASTANZA CLEMENTE. SO CHE PER IL PREZZO DI VENDITA NON SI PUÒ PRETENDERE CHISSA’ COSA…COMUNQUE SONO QUELLI PIÙ IN DUBBIO TRA LE MIE SCELTE. voto 3
– GLI ISLANDER SEMBRANO OTTIMI DALLE RECENSIONI SU YOUKULELE E IL MERCATINO DELL’UKULELE, INOLTRE IL FATTO CHE SIA SOTTOMARCA DI KAILEA DOVREBBE ESSERE UNA GARANZIA voto 5
– APC : SE NON SBAGLIO ANTONIO CARVALHO È UN LIUTAIO PORTOGHESE, E LA PICCOLA PULCE SALTELLANTE MICA NASCE PROPRIO IN PORTOGALLO ? POI IN ACACIA, QUINDI LA SORELLA DEL KOA. voto 4
– TENNESSE HALULU: AZIENDA GEWA CHE SE NON SBAGLIO È EUROPEA, HO SEGNALATO UN SOPRANO IN SPALTED MAPLE x me MOLTO BELLO. voto 4,5
SALVO GIUDIZI ESTREMAMENTE NEGATIVI PENSO CHE LA SCELTA RICADRA SU UN ISLANDER, ANUENUE, LEOLANI O KOKI’O MA GRADIREI UN VOSTRO PARERE … Sarà fondamebtale pernla scelta anche se si sa alla fine ciò che vince è il cuore!
UN ENORME GRAZIE IN ANTICIPO, A PRESTO
hangloose

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.