Re:FLUKE TENOR

Aloha Forum Uke 360° FLUKE TENOR Re:FLUKE TENOR

#38032
pierfa78
Membro

Ciao Giampiero bye !!! Direi che hai puntato due oggettini che tengono un posto d’onore nel mio cuore (e sui miei stand in soggiorno) !!!

L’Islander MST-4 (io ce l’ho amplificato con il MiSi Trio) è il mio strumento di punta still_dreaming. Con corde super-nylgut è un piacere per le orecchie… e le mani. E’ intonato, la tastiera è leggermente più ampia della concorrenza, ha volume e un timbro degno di strumenti di più alto valore economico. Ma penso che se fai un giro qui http://youkulele.com/prodotto/islander-mss-4-msc-4-mst-4/ potrai leggere ed informarti decisamente bene.

Il Fluke Tenor (io ho il mod Batik adore) è invece il mio strumento da studio e da battaglia. Mi segue imperterrito da più di 8 mesi. Macchina, parco, montagna, mare…. E’ robusto, non teme eccessivamente sbalzi di temperature e qualche colpo (ogni tanto mi cade, ogni tanto lo sbatto contro qualcosa quando lo trasporto nella sacca). Ha un intonazione ottima e un timbro che è molto brillante (rispetto all’Islander sicuramente) ma che puoi ammorbidire un pò con il cambio di corde (nylgut e sorattutto super-nylgut). Il volume è uno degli aspetti che più mi hanno colpito visto fondo/fasce unibody (ovation like) e la tastiera in policarbonato. Io lo trovo fantastico per la sua praticità e morbidezza (dopo due ore che lo suono tornare sulla tastiera in legno ti farà sentire la differenza). Io l’ho comprato non amplificato, poi qualche mese fa ho ordinato alla Magic Fluke il K&K Big Island e in una mezz’oretta ho amplificato il tutto per la gioia degli inquilini del piano di sotto victory1

In sostanza, l’Islander MST lo trovo più serioso mentre il Fluke è il compagnone per ogni occasione e visto che più o meno i prezzi sono analoghi devi capire un pò cosa ti interessa di più… o fai come me e te li compri tutti e due happy1 !!

E da un pò che lo devo fare ma adesso ho un incentivo in più e spero di riuscire presto a postare dei video dove presenterveli tutti e due hangloose !!

Alohaaaaaaa exciting1

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.