Ho cercato e ricercato info su entrambi i modelli e per ora mi sono fatto una mezza idea (ke però rispecchia ciò ke ho letto di qua e di là quindi assolutamente campata in aria)
L’anuenue è una marca relativamente nuova ke sicuramente fa dell’ottimo marcheting però fondamentalmente c’è un risparmio sul legno.
Il risparmio non c’è invece sulla fattura a quanto ho letto, sembra ke abbiano accuratezze ke altre marche non hanno
La Mahimahi, e nello specifico que modello è caratterizzato da legni sicuramente migliori ma non ho trovato notizie rispetto alla fattura
Non so, da primo acchitto mi sembra di notare un po’ il nesso tra una Fender e un Gibson: entrambe ottime marche, ma non ditemi che la Fender ha personalità perché il suono di una Les Paul si riconosce a distanza di chilometri, una fender si confonde con chitarre veramente economiche.
Cioè una è piena di personalità, una di tecnica
Un po’ come il mio piano: è uno a muro però fatto interamente a mano nei primi del Novecento, ovviamente a livello tecnico nulla può contro un mezzacoda Kawai o Yamaha, ma il mio piano ha caratteristiche che gli altri non raggiungono neppure lontanamente. Sembra che gli faccia piacere quando suono le note basse e appare “indispettito” quando vado a toccare le alte e così si istaura un rapporto esecutore-strumento che non ha eguali. I kawai hanno le stesse caratteristiche per tutti gli 88 tasti…
E’ un po’ come quando ci innamoriamo e rendiamo i “difetti” delle caratteristiche uniche, che senza le quali ci troveremmo davanti una persona asettica e assolutamente noiosa…
Questa è la mia idea, ma ripeto ancora ke si basa praticamente sul nulla, per questo vi chiedo di portarmi la vostra esperienza…
Ciò che mi manda in tilt è che paradossalmente il più “commerciale” (anuenue) SEMBRA più “rustico” ma quei fregi stilizzati sembrano veramente troppo moderni, e concepiti per attrarre utenza. Cioè, preferirei un bel nodo del legno piuttosto che vedermi la marca (anche se carina) per tutta la cassa armonica…
L’altro invece a vederlo sembra avere qualcosa da dire…
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!