Re:”Elettrificare” un ukulele Mahalo Flying V

Aloha Forum Hospital “Elettrificare” un ukulele Mahalo Flying V Re:”Elettrificare” un ukulele Mahalo Flying V

#16213

eccomi qui!

principalmente un pick up magnetico cattura le vibrazioni magnetiche della corda di metallo, mentre uno piezo prende la vibrazione dello strumento così com'è (se è buono), quindi puoi perdere fedeltà acustica solo perdendo anche la qualità finale del suono ( a meno che tu nn sia interessato ad una ukuzelas). Con 5 euri contati però puoi costruirti un bel pick up piezo coi controcazzi, basta procurarti un cicalino piezo elettrico o buzzer ( lo trovi in elettrotecnica chiuso in una scatolina nera così http://images.legoo.com/product/2/142/577.jpg )

piastrina piezo

e un jack femmina da 3/4 da pannello

jack da pannello

colleghi la parte dorata (filo nero) con il contatto centrale (in pratica quello che va alla punta del jack) e la parte bianca (filo rosso) con il contatto laterale ( quello che va alla base del jack).

Attento a far bene le saldature e a fissare i cavi dentro lo strumento e avrai fra le mani una cosina che ha fatto impallidire molti chitarristi mettaloni! buona ukulelata anticrisi!

 

P.S. se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami pure!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.