Re:ecormind(EcorMind)

Aloha Forum Presentazioni ecormind(EcorMind) Re:ecormind(EcorMind)

#28055
Ross
Membro

@calcatreppola said:

scussate… io credo che a due anni se non ha la famiglia musicale non va lontano con l’ukulele…. le prime cose da fare sono ritmiche e con la voce. Anche perché coinciare a suonare richiede un minimo di coordinazione e di volontà.
so che dico una cosa che forse non piace, ma l’uke a due anni non ce lo vedo. sarebbe più facile se fosse in casa un pianoforte e lei ci si buttasse a corpo morto…. anche perché i bambini non sentono subito il risultato con gli strumenti e non ci si affezionano comunque. Mia nipote ha provato a cinque a nni a cominciare ma complice una scuola poco interessante ha smesso subito, nonostante i genitori cantino sempre con lei e mio fratello suoni la chitarra.
un altro mio nipote acquisito invece non voleva neppure avvicinarsi al mio ukulele a due anni :)

dixi.

PS benvenuto

hai ragione calca a due anni un ukulele non si riesce a suonare ma regalarlo è di buon auspicio….. poi se vogliamo suggerire che si può avere un approccio con la musica questo siiii e magari con il canto … io ho avuto la fortuna di incontrare il metodo Kodaly per mia figlia e sinceramente se riuscissi a riorganizzare dalle mie parti un corso per i bimbi bè ne sarei felice!!!!wink per quanto riguarda le altre età cioè bimbi un pò più grandi bè lì dipende molto dall’approccio e dal buon maestrosticazzi vale per tutti gli strumenti anche perchè un buon strumentista non è detto che sia un buon maestro!!!!! … ma su questo si potrebbe aprire un altro topic!!!!!!!!!!!!tooth

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.